Salta al contenuto

Portale Istituzionale del Comune di Capodrise (CE)

Oggi è sabato 27 aprile 2024
Narrow screen resolution Wide screen resolution Incrementa la grandezza del font Decrementa la grandezza del font Grandezza del font di default
Tu sei qui: Home arrow Piano triennale opere pubbliche
L'Amministrazione incontra le Associazioni
PDF Stampa E-mail

30.06.2011 - All’indomani dell’approvazione della previsione di bilancio, nella sala consiliare del Comune si è svolto il primo incontro ufficiale dell’Amministrazione Comunale con le Associazioni di Capodrise.

Erano presenti le associazioni 1809, Capitrisi, Antico presente, Gruppo scout Capodrise1, Don Luigi Sturzo, G.S. Real Capodrise, Tennis Capodrise, Centopercento, Forum di centro, Pro loco Capodrise. I lavori sono stati aperti dall’assessore al ramo Antonio Belfiore che, insieme con i consiglieri comunali Antonio De Filippo e Angelo Maietta, ha illustrato la direzione che l’Amministrazione intende seguire. Il percorso sarà strutturato come segue: dapprima la creazione di un albo comunale delle associazioni; come secondo passo, il coinvolgimento di tutte le associazioni in un progetto-evento culturale comune, in sinergia con le istituzioni scolastiche del territorio; a seguire, la valorizzazione dei personaggi e del territorio, recuperando ciò che appartiene alla storia di Capodrise; la programmazione di incontri periodici finalizzati all’organizzazione di manifestazioni; la redazione di un regolamento comune a tutte le associazioni il coinvolgimento nella partecipazione attiva alle iniziative dell’Amministrazione Comunale volte a migliorare la qualità di vita del paese e dei cittadini e a far diventare Capodrise un riferimento nel contesto territoriale. Seguendo il motto “Lavorare insieme per fare meglio”, le associazioni presenti hanno confermato l’immediata disponibilità a partecipare al primo progetto comune Estate a Capodrise, garantendo il proprio impegno nell’organizzare un evento ciascuna nel corso dell’estate. Grande è la soddisfazione per la svolta che le Associazioni e l’Amministrazione Comunale si accingono ad intraprendere per la prima volta insieme.
 
< Prec.   Pros. >

Versioni accessibili