Salta al contenuto

Portale Istituzionale del Comune di Capodrise (CE)

Oggi è domenica 19 maggio 2024
Narrow screen resolution Wide screen resolution Incrementa la grandezza del font Decrementa la grandezza del font Grandezza del font di default
Tu sei qui: Home
Pagamento verbali/ricorsi
PDF Stampa E-mail
COMUNE DI CAPODRISE
Provincia di Caserta
CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE
UFFICIO VERBALI – CONTENZIOSO

• Pagamento dei verbali
• Ricorsi
• Pratiche incidenti stradali
• Accesso ai documenti (L.241/90)

Pagamento dei verbali
• Pagamento verbali Codice della Strada tramite avviso di violazione per divieti di sosta (copia bianca) lasciati sul parabrezza del veicolo e non contestati per assenza del trasgressore.
Per effettuare il pagamento con tali avvisi occorre recarsi, muniti dei documenti di guida e circolazione, entro 30 giorni dalla data riportata sul verbale presso:
  • UFFICIO CONTRAVVENZIONI DEL CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE di CAPODRISE sito in Via G. Gaglione, n° 10
  • Qualunque Ufficio Postale, utilizzando il bollettino di pagamento allegato al verbale. In tal caso non occorre alcun documento personale o di circolazione. Nel caso di utilizzo di altro bollettino generico (bianco), il pagamento dovrà essere effettuato sul C/C n. 15977499 intestato al Corpo di Polizia Municipale di Capodrise, in tal caso è assolutamente indispensabile specificare nella causale il numero dell’accertamento, la data dell’accertamento e la targa del veicolo contravvenzionato.
• Pagamento verbali Codice della Strada tipo – CONTESTATI -
Una volta ricevuta la copia della contestazione, si può effettuare il pagamento come al punto precedente.
• Pagamento verbali Codice della Strada tipo – NOTIFICATI -
Una volta ricevuta la notifica, si può effettuare il pagamento entro 60 giorni dal ricevimento nei modi e presso gli uffici citati al punto precedente.
Si informa che il pagamento dei verbali è consentito presso l'Ufficio Verbali del Corpo di Polizia Municipale sito in via G. Gaglione, n° 10 nei giorni di:

Orario d'apertura
Giorno Mattina Pomeriggio
Martedì -------------- 16:00-18:00
Mercoledì 10:00-1200 16:00-18:00
Giovedi 10:00-1200
16:00-18:00
Venerdì 10:00-1200 -----------------


Ricorsi
• Verbali al Codice della Strada
Avverso questi verbali è ammesso:
  • RICORSO al Sig. PREFETTO di CASERTA (art. 203 del Reg. di Esec del C.d.S.) nel termine di 60 giorni dalla contestazione o notificazione della violazione. Il ricorso può essere consegnato personalmente presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Capodrise (Piazza A. Moro, n° 3 – tel. 0823/836216, aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 ed il Martedì e Giovedì anche dalle ore 16:00 alle ore 18:00) o inviato a mezzo raccomandata R/R allo stesso indirizzo (come previsto dall'art. 203 del Codice della Strada). Si ricorda che a norma dell'art. 204 del Codice della Strada il Prefetto, qualora non accolga il ricorso, emette Ordinanza motivata con cui ingiunge il pagamento di una somma determinata, nel limite non inferiore al doppio del minimo edittale per ogni singola violazione. I ricorsi possono essere redatti anche sull'apposito modulo, che è possibile ritirare presso l’Ufficio Verbali del suddetto Comando.
  • OPPOSIZIONE al GIUDICE di PACE di MARCIANISE (art. 204 bis del Reg. di Esec. del C.d.S.) nel termine di 60 giorni dalla contestazione o notificazione della violazione. In tal caso il ricorso potrà essere depositato solo ed esclusivamente presso la cancelleria del Giudice di Pace di Marcianise, sito in Via S. Giuliano, n° 226.


 

Versioni accessibili